ELETTA NUOVA SEGRETERIA FNP PIEMONTE ORIENTALE

EMILIO LONATI ELETTO SEGRETARIO GENERALE PENSIONATI CISL

 

segreteria

Il Consiglio Generale dei Pensionati della CISL del Piemonte Orientale che raggruppa le provincie di Biella, Novara, Verbania e Vercelli riunito a Novara mercoledì 18 ottobre ha eletto Emilio Lonati a Segretario Generale della FNP CISL.

Il consenso espresso ha sfiorato il 90 % dei voti espressi in rappresentanza degli oltre 35.000 iscritti all’Organizzazione.

Succede a Pierangela Prevosti che per motivi di famiglia ha dovuto dare le dimissioni dalla carica ricevuta al Congresso tenuto nel mese di marzo. Era già componente della Segreteria della FNP del Piemonte Orientale con le deleghe su organizzazione e amministrazione.

Lonati ha alle spalle una lunga esperienza sindacale in particolare come operatore nazionale della FIM CISL ( metalmeccanici) e da ultimo, prima della pensione, come Segretario Generale dell’UST CISL della provincia di Novara.

Sono stati chiamati a far parte della Segreteria anche Andrea Camona di Verbania e Loredana Bellotti di Oleggio.

Erano presenti alla sua elezione oltre ai Segretari generali Rosina Partelli della FNP regionale e Luca Caretti  della  CISL del Piemonte orientale, anche i Segretari regionali FNP Vizio e Guidotti e la Segretaria UST Elena Ugazio.