Def. Furlan: “Aumento rappporto deficit. Pil serve se si investe su crescita ed investimenti. Spread lo pagano le famiglie italiane”

“Aspettiano di leggere il Def e di vedere nelle prossime settimane la manovra economica del Governo. E’ complicato parlarne e dare giudizi senza averne analizzato i testi”. Lo ha detto la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, a margine del Convegno organizzato dalla Fnp Cisl Liguria su pensionati, famiglie, qualità della vita. “Stamattina rispetto alla programmazione del rapporto deficit- pil al 2,4 % lo spread è ripartito. E lo spread va detto lo pagano le italiani e gli italiani e quindi tutte le famiglie. C’è però un tema che è importante: pochi decimali in più o in meno nel rapporto deficit- Pil sono utili se servono a far ripartire il Pil, cioè la crescita e l’occupazione nel nostro paese”.

https://www.cisl.it/notizie/comunicati-stampa/10590-def-furlan-aumento-rappporto-deficit-pil-serve-se-si-investe-su-crescita-ed-investimenti-spread-lo-pagano-le-famiglie-italiane.html