Legge di Bilancio. Furlan: “È insufficiente e non darà quella spinta necessaria alla crescita del Paese”

“È una manovra insufficiente, fatta per lo più per evitare l’aumento dell’Iva ma che non darà quella spinta oggi necessaria per la crescita del paese”. È questo il giudizio espresso dalla Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. “È sicuramente un fatto positivo che si sia evitato anche quest’ anno l’aumento dell’Iva e che si sia prevista, a partire però da metà anno, anche una lieve riduzione del cuneo fiscale sulle buste paga. Ma questo non basta a far crescere il paese ed a favorire l’occupazione dei tanti giovani in cerca di lavoro, soprattutto nel Mezzogiorno.

Leggi i due articoli:
https://www.cisl.it/primo-piano/14872-manovra.html

Non c’è dubbio che il lavoro rimane la priorità del sindacato anche per il 2020. Cresciamo meno degli altri paesi europei e abbiamo una grave spaccatura economica nei servizi sociali e nelle infrastrutture tra Nord e Sud con un livello di disoccupazione e di precarietà che sono ancora un macigno. La manovra del Governo non è stata la svolta che auspicavamo.
Leggi tutto:
https://www.cisl.it/a-proposito-di/14874-la-priorita-sara-ancora-il-lavoro-dobbiamo-far-riaprire-i-cantieri-intervista-ad-annamaria-furlan-famiglia-cristiana-del-27-dicembre-2019.html