INPS BANDI CONCORSI ALUNNI E CASE SOGGIORNO MAESTRI( ex ENAM)

tetefono-2-026
LA CISL E L’EUROPA
gennaio 19, 2018
logo_Inas
Casalinghe: entro gennaio va pagata assicurazione infortuni
gennaio 26, 2018

INPS BANDI CONCORSI ALUNNI E CASE SOGGIORNO MAESTRI( ex ENAM)

image_pdfimage_print

BANDI CONCORSI

L’INPS ha pubblicato i bandi di alcuni concorsi che possono essere consultati anche presso le sedi della FNP del Piemonte Orientale.

BANDO SOGGIORNO STUDIO IN ITALIA “Estate INPSieme 2018” prevede contributi economici per altrettanti soggiorni estivi nei mesi di giugno, luglio ed agosto, riservati agli studenti che frequentino nell’anno scolastico 2017/2018, la: Scuola elementare classi dalla II alla V;Scuola media e nel caso di studenti disabili o invalidi civili al 100% la Scuola superiore .

Il contributo, dell’importo massimo di 600 euro per un soggiorno della durata di otto giorni e di 1000 euro per un soggiorno di quindici giorni.

Il concorso è rivolto ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali;dei pensionati Utenti della gestione Dipendenti Pubblici;degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica utilizzando il PIN dispositivo, a partire dalle ore 12 del giorno 02/02/2018 e non oltre le ore 12 del giorno 02/03/2018.

E’ necessaria la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE

BANDO SOGGIORNO STUDIO ALL’ESTERO “Estate INPSieme 2018” per l’assegnazione di contributi per soggiorni studio all’estero in paesi europei ed extra europei.

Il bando prevede contributi economici, a totale o parziale copertura del costo di un unico pacchetto riferito ad un soggiorno.

Il soggiorno previsto nei mesi di giugno, luglio ed agosto, deve essere organizzato da un unico fornitore ed è riservato agli studenti che frequentino, all’atto della presentazione della domanda, una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) e non abbiano compiuto i 23 anni.

Il beneficio in oggetto è incompatibile con quello attribuito con il programma ITACA per l’anno scolastico 207/2018 e 2018/2019 e con quello del bando “Corso di lingua all’estero”.

Il concorso è rivolto ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali;dei pensionati Utenti della gestione Dipendenti Pubblici; degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST

La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 12 del giorno 01/02/2018 e non oltre le ore 12 del giorno 02/03/2018.

E’ necessaria la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE

SOGGIORNI PRIMAVERILI PRESSO LE CASE DEL MAESTRO (ex ENAM)

 L’INPS il 18 gennaio u.s. ha bandito un concorso per i soggiorni primaverili, per il periodo 29 marzo 2018 – 3 Aprile 2018 presso le seguenti Case di Soggiorno   a favore degli iscritti in servizio e i pensionati, dei loro coniugi, dei familiari della gestione Magistrale (ex ENAM): San Cristoforo al Lago (Trento); Fiuggi (Frosinone); Lorica di Pedace (Cosenza; Silvi Marina (Teramo); Roma, Piazza dei Giuochi Delfici (Roma)

La durata del soggiorno è di sei giorni (cinque notti) ricompresi nel periodo sopra indicato, con pensione completa e servizi accessori.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente per via telematica mediante l’apposita procedura on-line a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 19 gennaio 2018 e non oltre le ore 12,00 del giorno 7 febbraio 2018.

E’ necessaria la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE