PENSIONATI EX SOGIN E GSE :Recesso agevolazioni tariffarie

Logo FNPCPO top
CHIUSURA ESTIVA SEDI FNP CISL PIEMONTE ORIENTALE
agosto 6, 2018
inps
FRUIZIONE PERMESSI ART. 33 L.104
agosto 10, 2018

PENSIONATI EX SOGIN E GSE :Recesso agevolazioni tariffarie

fnpcisl_logo
image_pdfimage_print

La Segreteria Nazionale FLAEI ha deciso di intraprendere una iniziativa legale per rispondere al comportamento delle Aziende SOGIN e GSE, le quali stanno operando il recesso unilaterale dall’istituto dell’agevolazione tariffaria, riconosciuta ai pensionati, in assenza di accordo sindacale e di alcuna misura sostitutiva e/o compensativa.
Tale decisione aziendale viola i principi di diritto più volte in questi anni affermati dalla giurisprudenza di legittimità e di merito.
La FLAEI e la FNP, per agevolare i Lavoratori e i Pensionati, si attiveranno attraverso le proprie Strutture per favorire l’iniziativa.
Nel frattempo, Vi segnaliamo che le modalità per aderire a tale iniziativa sono le seguenti:
1 Sottoscrizione del mandato stragiudiziale (all. n. 1) all’avv. Francesca Paparoni (Via Sabotino, 46 – Via Salaria, 83 – 063210555 – 3292203389 – email: francesca.paparoni@gmail.com). Tale mandato dovrà essere sottoscritto nelle sedi FLAEI Regionali o FNP alla presenza di un responsabile sindacale il quale attesterà l’originalità della sottoscrizione stessa (all. n. 2).
2 La sottoscrizione del mandato stragiudiziale è finalizzata all’invio della lettera di diffida alle Aziende e all’interruzione dei termini di prescrizione (All. n. 3).
3 Il mandato sottoscritto e la dichiarazione – unitamente alla fotocopia di un documento d’identità del pensionato/a – dovranno essere poi inviati alla seguente casella di posta elettronica: scontopensionati@flaeicisl.org. L’avv. Francesca Paparoni provvederà poi all’invio di tali lettere di diffida, aprendo un fascicolo apposito per ogni pensionato.
4 All’esito dell’invio di tutte le lettere ricevute, senza alcun riscontro da parte delle Aziende, si provvederà all’avvio della fase giudiziale, con l’instaurazione di cause pilota sostenute economicamente dalle scriventi Federazioni.