CRESCENTINO : NUOVA SEDE CISL

adiconsum
ADICONSUM EVIDENZIA LE DATE DA RICORDARE AD OTTOBRE
ottobre 3, 2018
furlan
. Cgil Cisl Uil al Governo: “Nel Def mancano risposte incisive su crescita, lavoro, investimenti pubblici”
ottobre 9, 2018

CRESCENTINO : NUOVA SEDE CISL

crescentino%203
image_pdfimage_print
apertura-crescentino

INTERVENTO DI LONATI EMILIO SEGRETARIO GENERALE DELLA FNP CISL DEL PIEMONTE ORIENTALE
Oggi, 4 ottobre, inauguriamo la nuova sede CISL di Crescentino.
In una fase sociale e culturale del nostro paese, nella quale chiudono le sezioni dei partiti, chiudono librerie e biblioteche e aprono locali per il divertimento (happy hour e dintorni), nella quale chiudono i negozi del centro (magari sotto i portici) e aprono centri commerciali sempre più grandi ma impersonali, dove le grandi cattedrali sono sempre più vuote di fedeli, ma sempre più piene di turisti, noi apriamo una sede sindacale …. e la apriamo sotto i portici, luogo storico per la comunità di Crescentino.
Dopo cinque anni la CISL torna in questa città; crediamo sia una buona notizia e un’interessante opportunità per Crescentino. La nuova sede sindacale della CISL sarà sinonimo di libertà, di attenzione e solidarietà verso i soggetti più deboli e fragili, di partecipazione e di servizi portati vicino alla gente.
La nostra sarà una sede aperta, dove avrà diritto di cittadinanza chi vuole partecipare alla sfida di fare la nostra società più giusta, per fare volontariato e servizio a favore della comunità crescentinese.
Parteciperemo alla vita della città, facendoci carico dei problemi della gente; confrontandoci anche con Lei, signor Sindaco, attraverso la contrattazione sociale.
Saremo interlocutori maturi e intelligenti ma anche determinati.
Per qualsiasi problema, signor Sindaco, noi ci saremo!
Sì, oggi è un bel giorno per Crescentino!

crescentino%204crescentino%205crescentino%201crescentino%202