PENSIONATI CISL P.O. incontrano L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

logo_Inas
Casalinghe: entro gennaio va pagata assicurazione infortuni
gennaio 26, 2018
ANTEAS : DAI UNA MANO AL VOLONTARIATO! ISCRIZIONI 2018
gennaio 30, 2018

PENSIONATI CISL P.O. incontrano L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

aism%20004
image_pdfimage_print

PENSIONATI CISL P.O. incontrano L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

Sabato 27 gennaio presso la Sede della FNP CISL Piemonte Orientale di Novara si è tenuto l’incontro AISM FNP P.O.; incontri organizzati dall’AISM insieme ai notai nell’ambito della XIV edizione della “Settimana Nazionale dei Lasciti AISM”.

Al tavolo la presidente dell’AISM Novara dott. Elena Marafante, il notaio dott.Gian Vittorio Cafagno, Il segretario generale dei pensionati CISL del Piemonte Orientale Emilio Lonati, una rappresentante della segreteria regionale dei pensionati Stefania Uberti, il Presidente dell’ ANTEAS (Associazione Nazionale Terza Età Attiva di Solidarietà) di Novara Antonio Manfredi.

Ha introdotto i lavori Piera Angela Prevosti, già Segretaria Generale FNP.

Questa giornata ha voluto essere un’opportunità per approfondire il tema delle successioni testamentarie e scoprire come sia possibile, attraverso il lascito solidale, dare un futuro alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

La dott. Elena Marafante ha spiegato che cos’è la distrofia muscolare, assai diffusa specie fra le donne, i giovani e oggi anche tra i bambini e ha evidenziato quanto è necessario dare un aiuto a questi malati e alle loro famiglie e farli sentire accolti nella nostra società.

Emilio Lonati, Stefania Uberti, Antonio Manfredi hanno messo in evidenza quanto sia importante nella nostra società creare una rete di collaborazione e di solidarietà per dare una mano a chi ha bisogno di aiuto e per abbattere l’indifferenza verso troppo diffusa verso i bisognosi. I pensionati della CISL del P.O. sono sempre disponibili alla collaborazione nel sociale specie i volontari ANTEAS e quindi saranno pronti ad accogliere le proposte dell’AISM.

Il dott. Cafagno ha iniziato il suo intervento mettendo in rilievo quanto siano importanti anche nel suo impegno la solidarietà e la collaborazione per poter dare un vero aiuto ai portatori della distrofia muscolare.

Il notaio ha poi esposto in modo esaustivo chiarimenti su testamento e lascito solidale anche con l’uso di slide e di un filmato, ha proseguito rispondendo anche alle domande dei presenti.

aism%20005