INPS MOBILE: USO APP

carniti
CARNITI UN GRANDE DELLA CISL CI HA LASCIATI
giugno 6, 2018
cafcisl
CAF CISL : INDICAZIONI IMU E TASI ENTRO 18 GIUGNO
giugno 7, 2018

INPS MOBILE: USO APP

inps
image_pdfimage_print

INPS Mobile: in crescita l’uso dell’app
Immediatezza, puntualità e connessione con gli utenti. Sono i punti di forza dei servizi offerti da “INPS Mobile”, l’applicazione per smartphone che l’Istituto già da tempo ha messo a punto per i dispositivi Apple e Android, diventata nell’ultimo anno uno strumento sempre più utilizzato dagli utenti per la consultazione delle informazioni.
Due servizi dell’app, in particolare, “Stato pagamenti” e “Stato domanda”, hanno infatti registrato nei primi mesi del 2018 un significativo incremento nelle percentuali di accesso.
Grazie a questi servizi è possibile acquisire informazioni senza doversi recare presso gli sportelli di Sede. Tramite il servizio “Stato domanda” ciascun utente può infatti visualizzare lo stato di lavorazione di una richiesta presentata all’INPS, fornendo il proprio codice fiscale e SPID/PIN.
Attraverso il servizio “Stato pagamenti”, invece, sempre con il proprio codice fiscale e SPID/PIN, ciascun utente può monitorare il dettaglio di un pagamento erogato dall’Istituto a suo favore, a fronte di una o più prestazioni pensionistiche o non pensionistiche.

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51923