DIECI MILIONI PER ABBATTERE LE LISTE DI ATTESA: AVEVAMO RAGIONE

AUMENTO LUCE E GAS
luglio 2, 2018
novara-furti
RIUNIONE PENSIONATI CISL SU FURTI E SCIPPI
luglio 3, 2018

DIECI MILIONI PER ABBATTERE LE LISTE DI ATTESA: AVEVAMO RAGIONE

wp_20171212_037
image_pdfimage_print

Dieci milioni per abbattere le liste d’attesa: avevamo ragione ….

La Regione Piemonte riconosce la gravità del problema delle “Liste d’attesa”e mette in campo i primi interventi.
Per denunciare i tempi inaccettabilmente lunghi delle visite specialistiche e prestazioni diagnostiche, avevamo lanciato come FNP-CISL Piemonte Orientale una campagna raccolta firme per ottenere interventi atti a ridurli, attraverso l’ampliamento degli orari di apertura delle strutture stesse, il potenziamento degli organici, una più efficiente organizzazione del lavoro.
Le tante firme raccolte (più di 10.000) furono consegnate nel dicembre 2017 al presidente della Regione Piemonte Chiamparino, il quale – riconoscendo la gravità del problema – si impegnò a intervenire.
È notizia di questi giorni: la Regione ha stanziato a riguardo le prime risorse. Si tratta di dieci milioni di euro, indispensabili per sperimentare il prolungamento degli orari degli ambulatori pubblici la sera e il sabato mattina. Proprio quello da noi chiesto!
Oltre a ciò, dovrebbe cominciare a entrare in funzione il CUP (Centro Unico Prenotazioni), che consentirà – finalmente – di poter accedere alle agende di prenotazione delle ASL di tutta la Regione.
Ci troviamo quindi di fronte a positive proposte e novità; …… ma adesso, ASL per ASL, aspettiamo i fatti.
Vigileremo, come Sindacato Cisl, perché i risultati non tardino ad arrivare.
FNP: Fatti Non Parole.