Manovra. Cgil, Cisl, Uil : “Inadeguata e carente di una visione del Paese. Al via le assemblee con le controproposte del sindacato”

sveglia
DOMENICA 28 OTTOBRE TORNA L’ORA SOLARE
ottobre 22, 2018
agenzia-entrate
AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO
ottobre 23, 2018

Manovra. Cgil, Cisl, Uil : “Inadeguata e carente di una visione del Paese. Al via le assemblee con le controproposte del sindacato”

img_0013
image_pdfimage_print

Il 22 ottobre si sono riuniti a Roma gli Esecutivi nazionali di CGIL CISL UIL per valutare la legge di Bilancio 2019 e presentare le loro proposte per la crescita e lo sviluppo del Paese. Duro il giudizio espresso sulla manovra del Governo che “mostra elementi di inadeguatezza ed è carente di una visione del Paese”. Le proposte delle tre Confederazioni contenute in una piattaforma rivendicativa approvata oggi dagli esecutivi unitari, verranno arricchite e discusse in tante assemblee nei luoghi di lavoro e negli attivi unitari in tutti i territori, con l’intento di offrire al Governo quel “disegno strategico” che manca al rilancio del Paese ed aprire un confronto con l’Esecutivo. Nel frattempo Cgil Cisl e Uil si dicono pronte a sostenere le proprie proposte per la legge di bilancio anche “con le forme e gli strumenti propri dell’esperienza sindacale”.

Leggi tutto:
https://www.cisl.it/primo-piano/10795-manovra-cgil-cisl-uil-inadeguata-e-carente-di-una-visione-del-paese-al-via-le-assemblee-nei-luoghi-di-lavoro-con-le-controproposte-del-sindacato.html