DAL 16 APRILE IL 730 SUL SITO AGENZIA DELLE ENTRATE

1-maggio-foto
PRIMO MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI
aprile 16, 2018
cattolica
UNIVERSITA’ CATTOLICA :RAPPORTO SULLA SALUTE
aprile 23, 2018

DAL 16 APRILE IL 730 SUL SITO AGENZIA DELLE ENTRATE

agenzia-entrate
image_pdfimage_print

Dal 16 Aprile i modelli 730 consultabili sul sito Agenzia delle Entrate
Nella precompilata 2018, 1 miliardo di dati
.
L’Agenzia delle Entrate comunica che dal 16 aprile i cittadini potranno visualizzare via web la propria dichiarazione e consultare l’elenco di tutte le informazioni che il Fisco ha utilizzato per consegnare un modello già compilato.
A partire dal 2 maggio sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 10 maggio.
Il 730 potrà essere inviato a partire dal 2 maggio e fino al 23 luglio. Anche il modello Redditi può essere modificato dal 2 maggio ma può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.
Come ricevere le chiavi di accesso alla tua precompilata – Anche quest’anno è possibile accedere direttamente on line alla propria dichiarazione precompilata tramite il Sistema pubblico per l’identità digitale (SPID), con le credenziali dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, con il Pin rilasciato dell’Inps, e con le credenziali di tipo dispositivo rilasciate dal Sistema Informativo di gestione e amministrazione del personale della pubblica amministrazione (NoiPA). Infine, i contribuenti possono accedere alla dichiarazione precompilata utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi. Inoltre, i contribuenti hanno la possibilità di rivolgersi a un Caf o di delegare un professionista.
Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it.
Il CAF CISL è a disposizione per tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.